Logo

#CUOREROSSOBLU

CIARLANTINI NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE DELLA CIVITANOVESE!

Giovanni Ciarlantini è il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile. Il 59enne, fortemente voluto dal presidente Mauro Profili, subentrerà a Catello Cimmino che è stato sollevato dall’incarico la scorsa settimana.
Ciarlantini vanta un’esperienza ultratrentennale nel mondo calcistico, acquisita in alcune delle più prestigiose piazze marchigiane.

«Sono estremamente felice di essere qui. La Civitanovese è una piazza a cui ho sempre ambito perché ha tanto calore e tanta passione. Non nascondo che il mio desiderio principale era di arrivarci da allenatore della prima squadra, ma sono strafelice di essere stato scelto per ricoprire questo ruolo di grande responsabilità – ha sottolineato Ciarlantini –. C’è da lavorare molto ma sono qui per questo, per tuffarmi a 360° nel mondo rossoblù. La società mi ha dato mandato di dare vita a una scuola calcio degna di nota perché la Civitanovese ha bisogno di un settore giovanile all’altezza del suo blasone. Qui ho trovato gente preparata e volenterosa segno che, chi mi ha preceduto, ha lavorato molto bene ma ora bisogna fare uno scatto ulteriore perché la Civitanovese merita il meglio».

La carriera del 59enne inizia nel Veneto dove ha allenato diverse categorie fino alla Promozione (in una società affiliata al Calcio Padova), dal 1988 al 2000.
Nel 2000 Cirlantini è rientrato nelle Marche prendendo l’incarico da responsabile del settore giovanile del Caldarola. Nel 2003 è passato ad allenare la Berretti del Tolentino, occupando, al contempo, anche l’incarico di allenatore in seconda della prima squadra che allora militava in C2.

Nel 2006 ha iniziato la carriera da primo allenatore, cominciando dalla Monturanese in Eccellenza (dove ha raggiunto i playoff) per poi passare al Corridonia (con cui ha partecipato più volte ai playoff e vinto il campionato di promozione nel 2011) dove è stato per otto anni.
Nel suo curriculum anche il ruolo di responsabile del settore giovanile della Settempeda oltreché della Maceratese (quando la squadra militava in serie D) dove ha allenato anche la Berretti.

Nel 2016 è tornato al Corridonia fino all’ultima parentesi all’Aurora Treia.

Quest’anno già da alcune settimane è entrato nello staff della Civitanovese. Dopo aver affiancato Emiliano Da Col in prima squadra la Civitanovese ha individuato in lui le giuste doti per far crescere ulteriormente il settore giovanile.

Sollevato dall’incarico di responsabile organizzativo del settore giovanile anche Gianluca Di Giacomi, a cui sarà affidato un altro tipo di incarico in prima squadra.