Logo

#CUOREROSSOBLU

Intervista a Paolo Reucci, allenatore Giovanissimi Provinciali 2010

“E’ il mio primo anno al Settore Giovanile della Civitanovese. In rossoblù ho trovato un ambiente sano e pulito, dove lavorare è veramente un piacere. A partire dal Presidente del Settore Giovanile Stefano Cardinali e dal responsabile tecnico del settore Giovanile Mister Marco Fontinovo, che già conoscevo per aver collaborato in passato, tutto lo staff tecnico e dirigenziale mi ha fatto sentire subito parte della famiglia. Sapevamo che questo sarebbe stato un anno importante e di ripartenza. Ho sposato il progetto senza esitazioni, convinto che ci siano tutti i presupposti per far bene” ha dichiarato mister Reucci.

“Insieme a Mister Marcantoni, al preparatore atletico Ezequiel Soriano e al preparatore dei portieri Andrea Macellari ci occupiamo della categoria Giovanissimi. Tra noi ci sono state subito sintonia e collaborazione. I ragazzi – ha proseguito il Mister – settimana dopo settimana sono cresciuti notevolmente sia a livello tecnico che umano, facendo gruppo e seguendo con applicazione gli allenamenti. Certo all’inizio non è stato semplice far capire loro la cultura del lavoro, la passione verso questi colori, l’appartenenza ad una società gloriosa, ma piano piano stiamo crescendo. Stiamo, perché anche io come loro mi metto in gioco ogni giorno per poter essere sempre alla loro altezza e cercare di prepararli nel modo migliore”.

“Siamo all’inizio di un percorso che secondo me a breve farà sicuramente vedere risultati. Naturalmente – ha concluso Reucci – c’è sempre da migliorare e si può farlo solo con lavoro e sacrificio. Questo è anche uno stimolo importante per noi allenatori, chiamati a proporre sempre idee nuove. Nel futuro mi aspetto che i ragazzi continuino a crescere e sono convinto che lo faranno perché vedo in loro lo spirito giusto. Molti il prossimo anno andranno ad affrontare la categoria Allievi dove i carichi di lavoro, l’intensità e la tecnica aumenteranno e spero di farli arrivare a questo traguardo adeguatamente pronti”.