Logo

#CUOREROSSOBLU

04/05/18 CIVITANOVESE PRONTA PER IL RUSH FINALE: ARRIVA L’ELPIDIENSE CASCINARE

Si disputerà domenica 6 maggio alle 17.30, in base all’accordo preso dalle due società, l’attesa sfida tra Civitanovese ed Elpidiense Cascinare valida per la 15ª giornata del girone di ritorno, la terz’ultima di campionato. È l’ultima domenica di impegni calcistici per quelle formazioni della Prima Categoria, compresa la Civitanovese, che dall’inizio di stagione hanno scelto tale giorno festivo in cui disputare le gare interne, dal momento che le ultime due giornate, per via della prevista contemporaneità sancita dal regolamento federale, si disputeranno il sabato alle ore 16.30. La diretta concorrente al vertice della classifica, il Valdichienti Ponte, anticipa invece a sabato 5, alle ore 15, l’incontro interno contro il Porto Potenza Calcio,  formazione che cercherà con un certo affanno di raggiungere un piazzamento migliore nella griglia dei play out dai quali non potrà sfuggire.

Per contro, l’avversaria dei rossoblu è la quinta forza del girone, già da tempo fuori dall’obiettivo dei play off, ma non per questo sarà intenzionata a fare solo la presenza al Polisportivo, anche per quel pizzico di rivalità che esiste fra le due società che risale dalla C2 della stagione 1982-83 fino alle sfide in D nel campionato 2009-10. All’andata i rossoblu si imposero al Ciccalè con uno striminzito 0-1 su calcio di rigore messo a segno da Filippini e non è stata un’impresa facile.

Si prevede, pertanto, un bel pomeriggio di calcio e la Civitanovese in questo finale di stagione merita di essere seguita dai suoi tifosi, al di là di quelle che possono essere state delle  possibili incomprensioni e perciò va aiutata con il calore a salire un primo gradino in quella scala di valori che la sua tradizione merita.

Solita settimana di lavoro per i ragazzi di Nocera che hanno ripreso ad allenarsi da mercoledì, beneficiando del riposo festivo del primo maggio e tutti i giocatori sono apparsi in forma smagliante e desiderosi di vincere “queste tre finali che ci attendono”,  come ha commentato simpaticamente Federico Taborda che, con molto impegno,  si sta allenando con il giovanissimo n. 12 Davide Renzi. Quattro punti di vantaggio sono un patrimonio di sicurezza da gestire con intelligenza e determinazione, caratteristiche che non sono mai mancate alla squadra di Nocera. Dirigerà l’incontro Leonardo Salvatori di Macerata.

Per quanto riguarda la Coppa Provinciale Juniores, che la formazione rossoblu allenata da Andrea Diamanti sta onorando nel migliore dei modi, dopo il succoso successo di sabato sulla Torrese (8-1), sarà di scena in trasferta nella vicina Porto Potenza, nel penultimo impegno di Coppa: l’incontro avrà luogo domenica 6 con inizio alle ore 16. Nei giovani rossoblu sarà assente  Bianchetti per squalifica. La Civitanovese è prima nella classifica del girone 2, a punteggio pieno, ovvero 9 punti.

 

News da Civitanovalive.it