Logo

#CUOREROSSOBLU

LETTERA DA MICHELE

🔴🔵 LETTERA DA MICHELE 🔴🔵
Cara Citanò ti scrivo,
Il giorno dopo ogni vittoria assume contorni più delineati e pian piano il fiume di emozioni che ti travolgono all’improvviso si calmano un po’ e ti danno la possibilità di realizzare con lucidità la grandezza e anche la bellezza dell’ Impresa . 9 mesi fa sono tornato con l’intento di aiutare la mia Civitanovese adorata a lasciare una categoria che non le appartiene , una scelta forse folle per alcuni dopo una vita intera vissuta nel calcio professionistico in Italia , in Europa e in America . Sapevo già allora che non sarebbe stato facile ma ciò che non sapevo ma ho avuto la fortuna di scoprire è che al mio fianco ci sarebbe stata una Sauadra , un gruppo di ragazzi unici e strepitosi che hanno reso la vittoria finale possibile. È ai miei compagni tutti , al Mister Nocera e il suo staff : Marco , Andrea Loris che va il mio ringraziamento, a Giorgio il ds per il lavoro svolto, a Lorenzo e Luca dello staff sanitario che mi hanno permesso dedicandomi tempo e energie in quest ultimo mese di essere in campo nonostante un problema fisico , a Valerio il nostro team manager per la pazienza , a Sandro il nostro magazziniere per la passione dimostrata , vederlo in lacrime ringraziarmi a fine partita mi ha emozionato moltissimo ma la verità è che sono io a dover ringraziare loro, ognuno di loro per la professionalità e la passione dimostrata in questa incredibile cavalcata . Un pensiero va anche a tutti quelli che ogni giorno lavorano dietro le quinte per far sì che la Civitanovese funzioni , penso a Peppe che conosco dai tempi della Vis Civitanova, a Laura , a Davide e tutti gli allenatori delle Giovanili , ho visto tutti loro sinceramente felici della vittoria e questo mi ha riempito di orgoglio . Un grazie a tutti gli Ultras che ci hanno fatto sempre giocare in casa e che hanno invaso ogni stadio con sacrifici e una passione unica, sono uno dei nostri tanti vanti. Un ultimo sentito grazie a Mauro senza il quale il mio arrivo non sarebbe stato possibile .
Domenica allo stadio c’erano 4 generazioni a sostenerci , dagli immancabili “vecchietti” che seguono la Squadra da 50 anni fino ai bambini così piccoli e meravigliosamente innamorati della Squdra della loro Città , vedere tutta questa gente allo Stadio mi ha reso felice e mi ha dato la dimensione della nostra impresa . Credo che sia proprio questa la nostra impresa più grande , aver riavvicinato la gente alla Squadra, è questo il patrimonio e il lascito di questa stagione sulla quale spero verrà costruito un futuro luminoso: l’Amore della gente per “Citanò” .
9 mesi fa sono tornato per onorare un debito con la mia Città, oggi con orgoglio e grazie al vostro aiuto posso dire di averlo saldato e di questo vi sarò dal profondo del mio Cuore per sempre grato .
Michele
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Vedi insight
Metti in evidenza un post
Tutte le reazioni:

195