Logo

#CUOREROSSOBLU

10/09/18 CIVITANOVESE IN CAMPO PER LA COPPA ITALIA IL 10 OTTOBRE

Il pareggio ottenuto a Montecosaro non pregiudica affatto alla Civitanovese il passaggio del turno nel triangolare n. 7 della Coppa Italia e sulla base del programma stabilito per lo svolgimento del torneo sarà la formazione rossoblu a scendere in campo in casa nel  decisivo terzo turno, previsto per mercoledì 10 ottobre, quando avrà luogo il match Civitanovese-Potenza Picena. L’orario delle 15.30 è quello ufficiale, ma ci potrebbero essere delle variazioni.  I rossoblu, peraltro,  conosceranno il risultato che scaturirà nel prossimo turno, quello di domenica 16 settembre, fra Potenza Picena e Montecosaro e perciò Davide De Filippis potrà fare le necessarie valutazioni.

Un po’ troppo allarmistiche, secondo noi, le valutazioni che sono scaturite dalla prova sostenuta al Mariotti, dove, a parte il rigore fallito, il tecnico è dovuto ricorrere a dei giovanissimi per allestire il centrocampo e il reparto avanzato, tanto che l’età  media complessiva dei giocatori inseriti nella distinta è stata di anni 20,9. Addirittura l’età media dal giocatore n. 12 a quello n.20 è stata di anni 18,1.

C’è anche da tener conto che il campionato che sta per iniziare, non sarà una passeggiata per capitan Miramontes e compagni, soprattutto per le gare che si svolgeranno in trasferta.

Si attende, infine, da un momento all’altro, la pubblicazione da parte del Comitato Regionale del calendario del campionato di Promozione e quello per la Under 19, che, come abbiamo già accennato, avranno inizio domenica 23 settembre.

Per concludere, le stime sul reale potenziale della Civitanovese devono essere fatte quando tutti gli effettivi saranno disponibili, evitando il più possibile le ammonizioni dal momento che in Coppa le squalifiche scattato alla scattano alla seconda ammonizione.

Vittorio De Seriis