Logo

#CUOREROSSOBLU

CIVITANOVESE, IL SOGNO CONTINUA!

CIVITANOVA – Al termine di una partita a dir poco romanzesca la Civitanovese sconfigge per 5-3 l’Atletico Azzurra Colli e conquista la finale playoff che si disputerà sabato prossimo in casa dell’Atletico Ascoli.
Dopo il 2-2 maturato nei tempi regolamentari, i rossoblù nei due tempi supplementari gettano il cuore oltre l’ostacolo e fissano il risultato finale sul 5-3. Di M. Salvati, Miramontes, Galdenzi, Veccia e Ferrari le reti che regalano il successo ai ragazzi di mister De Filippis.


TABELLINO
CIVITANOVESE  5
(4-3-1-2): Testa (42’st Lorenzetti); Armellini, Martins, Dutto (27’pt Carafa) Federico; Vechiarello, Veccia, Miramontes; Rodriguez (34′ Galdenzi); Garcia (27’pt M. Salvati), Ribichini (34’st Ferrari). A disposizione: Lorenzetti, Milanesi, Escobar, Emiliozzi, Falkenstein. All. Davide De Filippis

AZZURRA COLLI  3 (4-3-3): Camaioni; Acciaroli (36’st Silvestri), Stangoni, Cucco, Croce (42’st Tommasi); Alijevic, Nardini, Grilli (29’st Pierfallini); Spinelli (3’st Lombardi), Di Simplicio, Pirelli (4’sts Alfonso). A disposizione: Gambacorta, Fioravanti, Bastianelli. All. Daniele Fanì

RETI: 17’ pt Di Simplicio, 1’st M. Salvati, 25’st Miramontes, 44’st Di Simplicio, 1’pts Galdenzi, 8’pts Di Simplicio, 15’pts Veccia, 1’sts Ferrari.

ARBITRO: Leonardo Vai della sezione di Jesi; assistenti: Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno ed Emanuel Luigi Amorello di Pesaro.

NOTE: 600 spettatori circa. Ammoniti Dutto, Pirelli, Acciaroli, Spinelli, Stangoni, Miramontes, Galdenzi; Espulsi: De Filippis, Nardini, Stangoni. Recupero +3’, +7.

LA CRONACA
Nella semifinale playoff del girone B di Promozione mister De Filippis accantona l’ormai collaudato 4-4-2 a favore di un offensivo 4-3-1-2  con Rodriguez alle spalle dei due terminali d’attacco Ribichini e Garcia.
Mister Fanì risponde con il suo consueto 4-3-3 con il tridente formato da Spinelli, Di Simplicio e Pirelli.

In un primo tempo avaro di emozioni gli ospiti riescono a trovare il vantaggio da calcio d’angolo al 17’. Cucco rifinisce per Di Simplicio che di testa insacca la sfera infondo al sacco. La Civitanovese accusa il colpo e De Filippis corre ai ripari effettuando un doppio cambio al 27’. Fuori Dutto e Garcia per Carafa e M. Salvati.

La doppia sostituzione sortisce l’effetto desiderato e la Civitanovese, anche grazie alla strigliata di mister De Filippis all’intervallo, si scuote.
Al primo minuto della ripresa M. Salvati sigla il goal del pareggio. Un goal importantissimo che dà la scossa agli undici in campo e ai tanti tifosi rossoblù giunti al Polisportivo. La Civitanovese non si accontenta e continua a pigiare sull’acceleratore. Dopo diversi tentativi al 25’ è capitan Miramontes a trovare il goal del 2-1 con un sinistro al fulmicotone che si insacco all’incrocio dei pali.
Sul 2-1 la Civitanovese amministra con grande personalità e sfiora il 3-1 al 75’ con Ribichini.
Proprio quando la partita sembrava conclusa al 89’ sugli sviluppi di un calcio di punizione (molto generoso) gli ospiti trovano l’insperato pareggio ancora con Di Simplicio.

I rossoblù non si scompongono e al 1’ del supplementare trovano il 3-2 con Galdenzi, perfettamente imbeccato da Ferrari. L’ispiratissimo Di Simplicio non è d’accordo e regala il pareggio all’Azzurra Colli sugli sviluppi dell’ennesimo calcio piazzato all’8’ del supplementare. I colpi di scena si susseguono e al 13’ Galdenzi guadagna un calcio di rigore realizzato da Veccia.
Al primo minuto del secondo tempo supplementare arriva il goal del definitivo 5-3 che cala il sipario sulla partita. Uno scatenato Ferrari si inventa un incredibile destro su cui Camaioni non può nulla.