Logo

#CUOREROSSOBLU

LA CIVITANOVESE VINCE  A MONTECOSARO (0-2)  E SI PORTA AL SECONDO POSTO

Montecosaro: Pennacchietti, Baiocco S., Quintabà, Sperandio, Mariani, Di Rosa,  Baiocco L., Marcatoni, Tramannoni, Bartolini, Mecozzi. A disp.:  Albanesi, Del Gobbo, Marcelli, Reynoso, Acquaroli, Sbaffone, Bartolini, Iacopini,  Ruggeri. All. Emanuele Poggi.

Civitanovese: Recchi, Ferrari, Del Moro, Mercanti, Martin, Smerilli, Catinari (1’ st Miramontes), Vechiarello,  Ribichini (25’ st Carrion), Galdenzi, Pistelli. A disp.: Lorenzetti, Doda, Severini, Federico, Maggi, Falkenstein,  Salvati M.. All. Davide De Filippis.

Arbitro: Leonardo Braconi della sezione di Ancona; assistenti:  Roberto Traini di S.Benedetto del Tr. ed Elettra Ribera di Fermo.

Reti: 32’ st Galdenzi, 36’ st Matteo Salvati.

Note: fondo di gara non in perfette condizioni; ammoniti:  Baiocco Luca.  Osservato un minuto di raccoglimento nel ricordo dello scomparso cronista  Enrico Costantini di Civitanova Marche.

 

Montecosaro –  Un testa- coda che si è concluso nel migliore dei modo per  i Rossoblu che si portano al secondo gradino della classifica scavalcando la Maceratese sconfitta a Monticelli (2-1) e rimangono alle calcagna della capolista Atletico Ascoli che ha avuto delle difficoltà nel superare in casa (3-2) il Chiesanuova: sempre due punti di distanza fra le due compagini.

Il terreno di gioco non ha favorito lo svolgimento della gara giocata da entrambe le formazioni all’insegna della prudenza. Nella prima parte della partita la Civitanovese si è proposta con un paio di punizioni calciate dal “capitano”  Emiliano Mercanti dalle quali però non sono sortite situazioni favorevoli.  Movimentata la conclusione del primo tempo quando al 44’ è stato annullato un gol messo a segno di Ribichini per una situazione di fuori gioco dell’attaccate e subito dopo padroni di casa particolarmente pericolosi con Tramannoni  che non riusciva a  concludere di testa un invitante traversone.

Nella ripresa la Civitanovese si propone con maggiore decisione e Ribichini si rende pericoloso prima al 10’ poi al 12’, ma le conclusioni rimangono senza esito, come al 27’ quando Pennacchietti si salvava alla grande su un colpo di testa di Martins. L’undici di De Filippis riesce a passare in vantaggio al 32’: punizione di Mercanti e di testa  Galdenzi mette in rete. Rotto il ghiaccio la Civitanovese va  al raddoppio al  36’ con il giovane  Matteo Salvati (nella foto) che festeggia in questo modo il suo buon campionato che l’ha visto sempre in campo  sia in campionato che in Coppa, seppure il più delle volte con spezzoni di partita.

Tutto sommato, vittoria ampiamente meritata della squadra del presidente Mauro Profili che consolida il morale del bel gruppo che De Filippis e i suoi collaboratori  Ripari e Leoni stanno portando avanti, come evidenziano le nove vittorie finora ottenute che consentono  alla squadra di rimanere sempre nel novero delle formazioni che puntano al successo finale. (v.d.s.)