Logo

#CUOREROSSOBLU

CIVITANOVESE DOMENICA CON IL MONTICELLI. UNDER 19  SABATO A TREIA  

Guarita la ferita della sconfitta riportata nella trasferta di sabato al Picchio Village contro la capolista Atletico Ascoli,  la Civitanovese riprende con responsabilità il suo cammino in campionato che nonostante lo  stop subito la vede sempre fra le protagoniste.

Il calendario le propone domenica  24, inizio ore 15 ,  per l’undicesima giornata una gara interna contro il Monticelli Calcio, formazione ascolana  che ha un ruolino di marcia piuttosto deludente dal momento che in dieci partite ha vinto una sola volta (2-1 contro la Monterubbianese nella terza giornata)  e pareggiato in quattro incontri (una sola volta in trasferta 2-2 a Potenza Picena  nella nona).

Per questo motivo si trova in piena zona play out e questa sua precaria posizione in classifica più che renderla facilmente vulnerabile, lascia supporre che al Polisportivo sarà particolarmente guardinga. Propositi che non dovrebbero comunque rappresentare un ostacolo insormontabile  ai rossoblu che hanno  capacità offensive, se non di primissimo piano,  pur sempre apprezzabili come dimostra il suo quoziente  reti segnate (19), quarto del girone dopo:  Atletico Ascoli (23), Maceratese (22) e Loreto (20).  È però necessario scendere in campo con la necessaria fiducia e responsabilità e il successo non potrà sfuggirle. A proposito, al momento la graduatoria dei marcatori rossoblu è la seguente:  Ribichini (6) (nella foto), Carrion (3) Negreti (2), Falkenstein, Galdenzi, Martins, Miramontes, Pistelli, Santori, Smerilli (1) e un’autorete.  Nel versante delle ammonizioni hanno raggiunto il numero di tre: Negreti, Smerilli e Vechiarello, con due ci sono Carrion,  Falkenstein e Ribichini, altri sette con una: come si sa alla quinta scatta la squalifica.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domenica oltre al recupero di  Martins e Galdenzi, avvenuto già  sabato scorso, ci dovrebbe essere quello di Smerilli, assente ad Ascoli, mentre le assenze per infortunio riguardano  Falkenstein, Negreti e Federico.  Comunque sia, De Filippis sarà nella condizione di schierare un undici competitivo e ben attrezzato.

La terza arbitrale è composta da: Laura Mancini della sezione di Macerata che avrà come assistenti:  Andrea Aureli e Luigi Cosignani entrambi della sezione di S.Benedetto del Tronto. La sig.ra Mancini ha diretto una gara con un vistosissimo successo di 0-5 della Civitanovese a Porto Potenza Picena nella 6.a di andata del campionato di Prima Categoria 2017-18.

 

 

Impegno serale nella giornata di sabato, invece, per la Juniores che giocherà in casa dell’Aurora Treia e la gara, come previsto dal programma,  avrà inizio alle ore 18,30.  Non è una trasferta difficile per i ragazzi di Andrea Diamanti, ma anche a livello di under 19 è necessario tenere sempre in primo piano la decisione nel gioco e tanta buona volontà. Sarà assente Marcelli squalificato per due turni, dopo l’espulsione nella gara contro la Cuprense.  Dirigerà: Mattia Cicconofri della sezione di Macerata.