Logo

#CUOREROSSOBLU

CIVITANOVESE – MONTERUBBIANESE 3-0. VITTORIA ESTERNA DELLA JUNIORES

Civitanovese (4-3-3): Recchi; Ferrari, Negreti, Santoro, Del Moro; Vechiarello, Miramontes (26’ st Catinari), Mercanti ( 35’ st  Salvi); Salvati M. (10’ st Maggi), Ribichini (14’ st  Carrion). , Falkenstein (21’ st Severini).  A disp.: Lorenzetti, Salvati D., Pistelli. All. Davide  De Filippis.

Monterubbianese (4-4-2):  Montenovo; Donzelli, Marinangeli, Raschioni M. Gregonelli (20’ st  Vallesi);  Nazziconi M. (20’ st  Lobefavolo), Vitangeli (1’ st  Nazziconi F.), Tassotti ( 20’ st  Di Salvatore), Polini; Ferranti (38’ st  Raschioni E.), Calilli.  A disp.:  Capriotti, Pagliaccio,  Valle Indiani, Abbruzzetti. All. Francesco Romanelli.

Arbitro: Samira Curia della sezione di Ascoli Piceno (Luigi Cosignani di S,Benedetto del Tronto e Mirko Baldisseri di Pesaro).

Reti:  20’ pt Negreti, 11’ st Falkenstein, 25’ st Carrion.

Note: pomeriggio di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Ferrati, Nazziconi M., Polini, Maggi.  Al 26’del secondo tempo espulso l’allenatore della formazione ospite.  Spettatori circa 200 di cui qualche decina ospiti.  Angoli 2-6. Recuperi 0’, 4’.

 

Civitanova M. – Il risultato dà una chiara indicazione di quelli che sono stati i valori delle due formazioni, anche se bisogna riconoscere alla formazioni ospite un buon finale di gara nel tentativo, perlomeno, di segnare il gol della bandiera.  La Civitanovese, nonostante le assenze di Smerilli, Martins, Federico e Galdenzi (come appaiono nella foto da sinistra), ha  disputato una gara dignitosa sotto il profilo del gioco e dell’impegno generale e sicuramente è stata favorita dal fatto di aver segnato dubito dopo le prime schermaglie di gioco.  La vittoria consente alla Civitanovese di portarsi nuovamente al secondo posto della classifica a un punto dalla capolista Monturano.

Molto prudente l’atteggiamento degli ospiti e a farsi viva è subito la Civitanovese con una punizione di Miramontes al 13’ con  deviazione in angolo di  Montenovo. Il primo gol al 20’:  calcio d’angolo battuto da Mercanti, conseguente mischia e sulla rovesciata di Ribichini all’altezza della linea dei sedici metri,  Negreti di testa appoggiava in rete.  Unica azione di rilievo degli ospiti al 36’  con un cross di  Gregonelli e colpo di testa impreciso di Ferranti.  Squadra di casa vicina al raddoppio al 39’: lancio di Miramontes e Ribichini si presentava tutto solo dinanzi al portiere ospite ma concludeva di un soffio sul fondo.

Nella ripresa veloce affondo degli ospiti al 1’  con  Francesco Nazziconi che impegnava Recchi in una parata a terra.  La formazione di casa raddoppiava all’11’: cross dalla sinistra del generosissimo Miramontes dalla sinistra e l’ottimo Falkenstein era pronto alla deviazione in rete.  Il terzo gol dei rossoblu, al 25’, era la soluzione di un bel gesto tecnico di  Joaquin Carrion che  con una perfetta girata al volo concludeva un assist dalla breve distanza di Maggi.  Finale di partita con gli ospiti  vicini al gol al 40’ con un tiro di  Vallesi, deviato in angolo da Recchi,  e al 45’,  in mischia,  Matteo Raschioni concludeva di testa di fuori di poco sopra la traversa dalla breve distanza.

Nel dopo partita, sereno il giudizio del tecnico di casa De Filippis. “Una partita che dovevamo vincere – ha esordito –  e la vittoria ci dà serenità in vista dei due prossimi impegni con il Monturano. Siamo stati favoriti dal fatto che siamo riusciti a sbloccare subito la gara: abbiamo comunque bisogno di lavorare ed essere maggiormente convinti quando scendiamo in campo”.

Il tecnico ospite, Romanelli, spiega che la sua espulsione è dipesa dal fatto che è stata interpretata male dall’’assistente di fascia il richiamo a un suo giocatore. “Non ho fatto commenti contro l’arbitro – ha ammesso – e mi dispiace dell’espulsione per il fatto che mi attendo una giornata di squalifica.  Qualche dubbio sui gol segnati dalla Civitanovese che non ha bisogno di aiuti e devo ringraziare la squadra per come si è comportata: sicuramente non siamo morti”.

 

Vittoria  anche per la Juniores che è andata a vincere a Monticelli per 2-1, con gol di  Jacopo Pagnanini, che porta il quoziente reti  a otto, nel medesimo numero di  giornata fin qui disputate, e di Omar Campolungo. “Un buon primo tempo da parte nostra – ha commentato l’allenatore rossoblu Andrea Diamanti – nel corso del quale siamo riusciti a rimontare alla rete iniziale degli ascolani. Poi è emersa qualche incertezza, ma complessivamente è stata la nostra una prestazione di tutto rispetto!”. Bravi ragazzi! (v.d.s.)