Logo

#CUOREROSSOBLU

DIAMO UN CALCIO AL COVID

La Civitanovese vi attende per una serata da non perdere in programma sabato 5 settembre, in cui il protagonista sarà lo sport, in tutte le sue sfaccettature, e l’implicazione che il Covid-19 ha avuto nel mondo sportivo di oggi: dalle ore 20.45 la società vi aspetta al Varco sul Mare, per un evento aperto a tutti gli appassionati, e non solo.

Infatti la scaletta della serata rossoblu prevede in apertura il meeting “SPORT – Salute, Economia, Etica e Territorio” in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche e il Patrocinio della Cattedra di diritto tributario dell’Università di Macerata. Un incontro importante, con illustri realtori, che si alterneranno per dibattere di sport, etica, salute e fiscalità, con un occhio attento anche agli attuali protocolli anti-Covid applicati alle discipline sportive. Ricco il parterre dei relatori: il prof. Giuseppe Rivetti, titolare della cattedra di diritto tributario dell’UNIMC, affronterà il tema della fiscalità legata allo sport mentre il prof. Stefano Pollastrelli, direttore del dipartimento di Giurisprudenza di UNIMC, legherà l’aspetto sportivo con quello etico. Riccardo Strano, advisor in relazioni ed attività internazionali, affronterà la tematica del turismo correlato allo sport, mentre il dott. Pietro Bologna, Specialista in Chirurgia d’urgenza e Pronto Soccorso e Medico competente del Lavoro, dibatterà in merito allo sport al tempo del COVID-19. Gradito ospite sarà anche Cosimo Sibilia, presidente della LND, che interverrà telefonicamente.

Un meeting importante rivolto a tutte le realtà sportive della Regione, in un periodo così particolare come quello che stiamo vivendo. A seguire ci sarà l’altro momento clou della serara ovvero la presentazione della prima squadra della Civitanovese, che si prepara per affrontare il campionato di Promozione, e del settore giovanile rossoblu, con tante novità. La serata sarà presentata da Stefano Paolini e Sonia Muci. L’evento si svolgerà nel rispetto delle attuali normative anti COVID-19. Vi aspettiamo.