Logo

#CUOREROSSOBLU

02/12/17 CIVITANOVESE AL VIA SITO INTERNET E UFFICIO STAMPA

Come un po’ tutte le Società, la Civitanovese Calcio ha nuovamente un suo sito ufficiale (www.civitanovesecalcio1919.it), due addetti stampa, Nicholas Arbusti e Leonardo Nevischi, e una responsabile marketing e sponsorship, Corinna Sollini, tutti giovanissimi e carichi di entusiasmo, indispensabili supporti di una Società praticamente agli inizi di attività, nella quale c’è stato un certo vuoto nell’informazione, e di conseguenza alle prese con una serie di problemi organizzativi che al momento sembrano proprio risolti.
La presentazione del nuovo portale informatico e dei nuovi collaboratori è avvenuta nella sede delle Società, in via Martiri di Belfiore, alla presenza del presidente, Mauro Profili, e del direttore generale, Enzo Di Meo, ed è stato un sereno scambio di vedute in un contesto societario che ha intrapreso un percorso di potenziamento, all’insegna,”di un equilibrio economico” al quale Profili e Di Meo hanno fatto cenno, “Stiamo facendo quanto è nelle nostre possibilità – ha sostenuto anche lo stesso Di Meo – per far diventare la Società visibile e organizzata, presupposti indispensabili per consentirle una necessaria accettazione da parte della città”. Accennando al sito e al capitolo della “rosa”, De Meo ha fatto intendere che non ci saranno, in questo periodo di apertura delle liste di trasferimento (che si concluderà alle ore 19 del prossimo 15 dicembre, ndr), delle grosse novità rispetto alle disponibilità attuali “con qualche possibile ritocco – ha ammesso – nei ruoli nei quali dovessero emergere delle carenze. Il tutto sarà oggetto di informazioni che riporteremo sul sito”.
Un incontro, dunque, quello di questa mattina, nel corso del quale si è potuto constatare, l’impegno non indifferente che la Società che fa capo a Profili sta portando avanti in quella logica di “equilibrio economico” a cui abbiamo fatto cenno all’inizio. Su un passaggio della cordiale conversazione, c’è stato una decisa presa di posizione della Società, quando è stato detto dallo stesso Di Meo “non siamo quelli che vogliono abbattere lo stadio – ha sottolineato – ma ovviamente abbiamo bisogno del suo potenziamento, a cominciare dalle panchine”.
Da parte dei nuovi arrivati nello staff societario, apprezzamenti per quanto sta venendo avanti. Per Corinna Siollini, responsabile del marketing, uno degli impegni sarà quello “di creare degli eventi – ha detto – per fare rete e quindi business, aspetto essenziale anche per una società calcistica”. “Mi trovo in una posizione insolita – ha, a sua volta rilevato l’addetto stampa Nicholas Arbusti, riferendosi al fatto che si veniva a trovare di fronte ai rappresentanti della stampa fra i quali era solito partecipare alla riunioni – alla quale mi sono avvicinato dopo un’attenta riflessione e dopo aver constatato il grande entusiasmo che il Presidente sta dimostrando in questa attività. Farò quanto è nelle mie possibilità in termini di informazioni alle testate giornalistiche e attraverso il sito”. Per l’altro addetto stampa, Leonardo Nevischi: “una bella occasione per fare esperienza – ha ammesso senza indugio – e darò il massimo impegno per far crescere la Società e fornire la collaborazione agli organi di informazione e quindi agli sportivi”. Ai saluti, un cordiale e reciproco “buon lavoro”.

Civitanovese Calcio
da sx Leonardo Nevischi, Corinna Sollini, Mauro Profili, Nicholas Arbusti