Logo

#CUOREROSSOBLU

03/07/18 CIVITANOVESE: STA PRENDENDO FORMA LA NUOVA SQUADRA

Da sinistra verso destra: Testa, Compierchio, il presidente Profili, Corbo e Giri

Si sta lavorando con un comprensibile impegno in seno alla Civitanovese per dare forma alla squadra della prossima stagione in Promozione e oltre alla definizione dello staff tecnico, ufficializzato nei giorni scorsi, c’è stata oggi l’ufficializzazione dei nuovi arrivi che al momento sono: il portiere Andrea Testa (’90), il difensore Giuseppe Corbo (’91), i centrocampisti Leonardo Giri (’97) Alberto Liňan (’90), Matias Miramontes (’81), l’attaccante Antonio Compierchio (’90). Oltre a questi nomi già in rossoblu, la società è in contatto con altri giocatori, alcuni dei quali sono già in sede. A giorni saranno ufficializzati anche i nomi dei giocatori della passata stagione dei quali, fra i presenti in sede,  è rimasto Alieu Sonko (’99).

Il presidente Mauro Profili ha introdotto la presentazione è si è detto molto fiducioso del lavoro che sta andando avanti.Punteremo alla vittoria – ha sottolineato –  per cercare di tenere fede al progetto che abbiamo avviato la scorsa stagione e per la quale abbiamo dovuto affrettare i tempi di preparazione. Quest’anno la squadra sta nascendo con presupposti di maggiore affidabilità e tutti i ragazzi che stanno arrivando danno sicure garanzie”. Il presidente ha ringraziato quanti hanno collaborato per garantire alla squadra il successo nella passata stagione “anche chi ci ha lasciati – ha detto alludendo evidentemente al tecnico Nocera – dal momento che il distacco doveva avvenire in un altro modo: con una stretta di mano”.

Da parte dei giocatori presenti: Testa, Compierchio, Corbo e Giri, parole di gratitudine nei riguardi della società e la soddisfazione di far parte di un gruppo che ha un preciso obiettivo da portare avanti.Il campionato che ci attende – hanno detto un po’ tutti – non sarà facile, ma daremo sicuramente tutto il nostro impegno per consentire alla squadra gli obiettivi prefissati”. Agli auguri di circostanza si è unito anche Andrea Diamanti che anche nella prossima stagione guiderrà la formazione Juniores.

Da parte del d.g. Enzo Meo il convincimento che si sta creando un gruppo vincente e nei prossimi giorni si approfondiranno tutti gli aspetti riguardanti la composizione della squadra, valutando anche la posizione di qualche giocatore della passata stagione. Da decidere la sede del ritiro, non trascurando ovviamente che quella del luogo è sicuramente da preferire per avviare rapporti di amicizia con la tifoseria.  Si cercherà di programmare una serie di amichevoli e una di queste sarà sicuramente con la Sangiustese che si disputerà in notturna al Polisportivo.

Vittorio De Seriis