Logo

#CUOREROSSOBLU

22/12/17 CIVITANOVESE: SOTTO L’ALBERO DI NATALE TANTO ENTUSIASMO

natale civitanovese calcioAnche se il Polisportivo è ingiustamente trascurato dai più, non si può certo ignorare che intorno alla Società Rossoblu non ci sia dell’entusiasmo, soprattutto quello giovanile, che rappresenta il futuro della Società. Difatti, alla Festa di Natale, che ha avuto luogo nel funzionalissimo “America Graffiti” di via Einaudi, non meno di quattrocento sono stati gli intervenut e cioè quasi tutti i 150 giocatori delle giovanili e loro familiari, tecnici e giocatori delle formazioni della Prima Squadra e Juniores, oltre, naturalmente allo staff dirigenziale e il presidente, Mauro Profili, il vice presidente e a.d., Vincenzo Lo Torto, e il d.g. Enzo Di Meo, si sono adoperati attivamente per accogliere tutti con amicizia. Tanto impegno, come vedremo, della responsabile del marketing, Corinna Sollini, e degli addetti stampa Nicholas Arbusti e Leonardo Nevischi. Alla serata è intervenuto anche il sindaco, Fabrizio Ciarapica.
Il trattenimento ha avuto due momenti distinti: una conferenza stampa sul progetto delle squadre giovanili di calcio e a seguire la cena. Nel primo, il responsabile del settore giovanile, Gianluca Di Giacomi, che in tanti ancora ricordano nell’attacco della Civitanovese in C2 degli anni ’80, si è detto fiducioso di come il progetto delle giovanili, dopo le difficoltà iniziali, sta andando avanti, e soprattutto le intenzioni che la Società ha posto in questo importante settore “finalizzato – ha ammesso in un passaggio del suo intervento – a vedere dei nostri giovani nella Civitanovese”. Di Giacomi, si è soffermato con piacere sul campionato della formazione Juniores, seconda in classifica al termine del girone di andata, un punto indietro alla capolista Cuprense, e al buon andamento dell’attività dei Giovanissimi. “Tutto il settore giovanile sta portando avanti un buon lavoro – ha ancora ammesso – e il tutto è portato avanti in armonia e con la massima disponibilità e apertura ai genitori dei ragazzi che con fiducia vengono da noi. I tecnici del settore, compreso il portiere della prima squadra, Federico Taborda, che assolve con bravura anche il ruolo di preparatore dei portieri, stanno portando avanti un buon lavoro e non è da ignorare il fatto che sono stati regolarmente retribuiti, situazione che non accadeva da tempo. In pratica, in pieno accordo con il presidente Profili, vogliano porre in essere un forte settore giovanile e ci piacerebbe operare in piena collaborazione con la società del territorio, dal momento che solo in questo modo si possono creare presupposti di crescita dei ragazzi del luogo. L’attività andrà avanti anche nel periodo delle festività di Natale dal momento che parteciperemo con gli Esordienti e Pulcini, 2007 e 2008, ai tornei della zona. In pratica, cerchiamo di operare con il massimo impegno e disponibilità per creare attorno alla Civitanovese un forte clima di amicizia e di affidabilità e le risposte cominciano ad arrivare”.
Il secondo aspetto della serata, ovviamente quello più festoso, è stata la cena “in stile americano” con quelle pietanze che soprattutto i giovani prediligono, con tante patatine fritte, coca-cola e, per i più grandi, qualche bicchiere di birra. Per tutti è stato, comunque, un festoso commensale, allietato dal sottofondo musicale di Roberto Bora. Verso la conclusione del riuscito incontro festivo, da parte del sindaco, Ciarapica, il riconoscimento “di una bella serata – ha ammesso – vissuta in armonia e con tata simpatia con la Civitanovese, che, dopo le difficoltà iniziali sta facendo moto bene. Un patrimonio, dunque, importante che ho avuto modo di vedere con la presenza di tanti bambini e genitori, Un bravo a tutti voi”.
Simpatici e utili gadget, sotto forma di matite, stilo e righe, ai bambini e un ricco calendario 2018, con bellissime foto del Polisportivo e delle squadre giovanili, che la responsabile del marketing, Corinna Sollini, ha simpaticamente illustrato e che è stato consegnato a tutti gli intervenuti. Nella prima pagina una semplice ma significativa frase”…Sostieni anche tu la Civitanovese Calcio sia in casa che in trasferta”. Voler bene alla Civitanovese, aggiungiamo noi, vuol dire voler bene alla città. (Vittorio De Seriis)
Nella foto (da sinistra: il presidente Profili, Corinna Sollini e Gianluca Di Giacomi