Logo

#CUOREROSSOBLU

27/09/18 CIVITANOVESE: SABATO NELL’ASCOLANO CON BUONI PROPOSITI, UNDER 19 IN CASA.

Nel primo pomeriggio di sabato prossimo, Civitanovese e Under 19 giocheranno quasi in contemporanea: la prima alle ore 15.30  giocherà al “Nicolai” di Centobuchi, terreno di gioco dell’Atletico Centobuchi, che nella scorsa stagione ha gareggiato, sempre nel campionato di Promozione, con il nome di Atletico Piceno, la seconda alle ore 15.00 farà il debutto stagionale al Polisportivo ospitando il Porto Recanati.

Per entrambe le formazioni un impegno “tosto” in quanto la squadra di Davide De Filippis deve vedersela con una squadra che ha avuto una bella partenza andando a vincere in casa del Montalto (0-1), e quindi avrà lo spread del morale su buoni livelli, mentre l’undici di Andrea Diamanti è quasi obbligato a dare prova del suo valore dopo il  successo esterno di sabato a Camerino. Ma in casa rossoblu, in entrambe le formazioni, emerge tanta fiducia.

Atletico Ascoli  – Civitanovese, sarà diretta da Enrico Eremitaggio di Ancona, che si avvarrà degli assistenti Daniele Busilacchi di Ancona e Simone Tisei di Fermo, mentre per Civitanovese  –  Porto Recanati ci sarà un fischietto femminile in quanto a dirigere sarà la quotata Giulia Vallorani.

Un fatto è certo e cioè la Civitanovese, dopo la prova di domenica, deve recuperare in termini di rendimento, dal momento che seppure contro il Potenza Picena, onestissima formazione con tanti giovanissimi sia in campo che in panchina, ha saputo più volte proporsi, non è stata brava  nell’ottenere quanto in fondo meritava.  Sicuramente quei giocatori che non hanno fornito una prova del tutto convincente, saranno stati richiamati adeguatamente per cui c’è da attendersi una loro immediata risposta. Sta di fatto che nel corso della settimana il lavoro di preparazione è stato come sempre intenso, con la classica corsa nella scalinata della gradinata, come una volta si faceva e alla quale, se ricordiamo bene, Zeman era solito ricorrere.

“Voglio una squadra più cattiva – ha commentato De Filippis accennando alla trasferta di sabato – dal momento che si doveva ottenere di più di quanto abbiamo  saputo raccogliere. Il pareggio, quindi, non è dipeso da una questione di scarso impegno, ma di una flessione di mentalità che ci ha reso più difficile una prova che sicuramente era alla nostra portata, come le varie occasioni da rete che sono emerse nel corso della stessa”.

Stato generale di salute su livelli normali e il solo Falkestein sta accelerando i tempi per il suo recupero che giustamente si ritiene molto importante, come quello di Miramontes, in attesa del transfert,  che saprà sicuramente dare più qualità al gioco offensivo.

Infine, un doveroso cenno alle formazioni giovanili rossoblu in quelli che sono stati gli impegni di fine settimana scorsa:  i Giovanissimi, allenati da Simone Marcantoni, hanno battuto al Ciccarelli la Cluentina (3-0) e successi anche per gli Esordienti  2007 di Fabrizio Maurizi contro la Salesiana Vigor e degli Esordienti 2006 di Mirko Acciarri che ha avuto la meglio sulla Ponte Sangiusto Academy.

Vittorio De Seriis