Logo

#CUOREROSSOBLU

ANCHE RECCHI FRA I PORTIERI

Un po’ con il contagocce, un po’ per voce del presidente Mauro Profili, la Civitanovese sta organizzando la squadra per il prossimo campionato di Promozione che ufficialmente partirà domenica primo settembre, per quanto riguarda la Coppa Italia, e domenica 15 dello stesso mese con  l’avvio del Campionato. Certamente c’è attesa e curiosità nella tifoseria per quanto riguarda l’organigramma della squadra che sarà messa a disposizione di Davide De Filippis e in attesa di conoscere una lista ufficiale, che prima o poi la Società farà conoscere, proprio oggi il presidente Mauro Profili, in un ritaglio dei suoi impegni, ha trovato il tempo per  comunicare che la squadra potrà fare affidamento anche sul portiere, civitanovese puro sangue, sebbene sia nato a Recanati, Alessio Recchi che ha alle spalle una lunghissima attività a livello di C2 e D,  ma, per quanto ricordiamo, non è stato mai in forza alla squadra rossoblu. Recchi ha compiuto nel maggio scorso 41 anni, ma, come sta facendo Chiodini con la Sangiustese, anche lui quasi quarantenne, ha ancora la possibilità di compiere belle parate e con Davide Renzi, un under n.1 di valore, può rappresentare una sicurezza fra i pali. Di Alessio se ne parlava decenni fa e non a caso, giovanissimo,  finì nel college dell’Inter, per studiare e crescere come calciatore, ma il rapporto non andò avanti a lungo. Questo lascia pensare che le sue doti atletiche siano state di primissimo affidamento sin dalla sua fanciullezza.

Profili non ha aggiunto altri nomi e ha lasciato intendere che la Società sta lavorando e come già si sa, la squadra si preparerà nei due impianti del Polisportivo, anche se la permanenza nel campo sintetico  sia da evitare nelle ore più calde della giornata.

Siamo sempre in attesa di conoscere la composizione dei due gironi della Promozione marchigiana e per quanta quello B, non ci sarà la promossa in Eccellenza  Valdichienti Ponte, due invece le nuove presenze che sono quelle del  Porto Recanati e  Monticelli, giù dall’’Eccellenza, mentre dalla Prima Categoria, scontata la presenza  della Monterubbianese, una delle cinque promosse dalla Prima Categoria, e di un’altra squadra sicuramente da definire, mentre le assenti per retrocessioni riguardano:  Sangiorgese, Camerino e Montalto.

Nella foto: Renzi ( a sinistra) e Catinari