Logo

#CUOREROSSOBLU

03/12/17 ANCORA UN TRIS PER LA CIVITANOVESE CHE BATTE IL CALDAROLA E SI PRENDE LA VETTA SOLITARIA

GIOCO, PARTITA E INCONTRO

CIVITANOVA – Il Valdichienti pareggia, la Civitanovese vince, convince e non subisce gol. Sono questi gli ingredienti all’insegna di un week end perfetto per mister Francesco Nocera e per tutto l’ambiente rossoblu.
Terza vittoria consecutiva (tutte segnando tre reti e senza subirne) e primato in classifica consolidato, complice lo scivolone esterno del Valdichienti Ponte. Sembra proprio che lo schiaffone ricevuto quattro giornate fa, proprio contro la compagine di Morrovalle, abbia risvegliato tutto l’ambiente.
La Civitanovese viaggia forte, gioca un bel calcio, si diverte e fa divertire: il Corridonia è avvisato.

IL TABELLINO

CIVITANOVESE 3 (4-4-2): Taborda; Micucci, Muraro, Monserrat, Martinez (31′ st Morbidoni); Panichelli, Silla (26′ st Matteo Salvati), Venturin (23′ st Njayou), Filippini; Balde (39′ st Saliou Bamba), Ruibal (35′ st Chierichetti). A disposizione: Torretti, Doda. All. Francesco Nocera

CALDAROLA 0 (4-3-1-2): Giustozzi; Staffolani, Buldoroni, Paolucci (1′ st Lauriola), Mazzetti; Minnucci (38′ st Cervelli), Botta, Mazzocchetti (31′ st De Caro); Nerpiti (24′ st Lambertucci); Barucca, Maccari. A disposizione: Todea. All. Massimo Nerpiti

RETI: 30′ pt Balde, 4′ st Emanuel Filippini, 20′ st Balde

ARBITRO: Lorenzo Cameli di Fermo

NOTE: Ammoniti Martinez (CIV), Paolucci (CAL), Silla (CIV), Minnucci (CIV), Venturin (CIV), Lambertucci (CAL), Giustozzi (CAL); corner 5 – 2; recupero +1′ +3′

LA CRONACA

Al Polisportivo Comunale di Civitanova Marche, per l’undicesima giornata del girone C di Prima Categoria, arriva un Caldarola a secco di punti e di gol che occupa la dodicesima posizione in piena griglia playout.
Mister Nocera ripropone l’ormai consueto 4-4-2 con Ruibal e Balde terminali offensivi, mentre Massimo Nerpiti (allenatore giocatore ospite) si affida ad un 4-3-1-2 schierando Barucca e Maccari come tandem d’attacco.

Avvio morbido per i padroni di casa, che creano molta densità a centrocampo con un giro palla a massimo due tocchi ma che non riescono a trovare il pertugio giusto per infilzare la difesa biancorossa. Al primo vero affondo, però, la Civitanovese passa grazie al colpo aereo di Balde, bravo a farsi trovare puntuale all’appuntamento con il cross dalla sinistra di Martinez.
Il gol siglato alla mezzora permette ai rivieraschi di scaricare un po’ la tensione dovuta all’obbligo di dover trovare i tre punti per allungare in classifica sul Valdichienti Ponte.
Nella ripresa Nocera passa ad un 4-3-2-1 mischiando le carte: Filippini si aggiunge alla linea difensiva, Micucci, Venturin e Silla agiscono da interni di centrocampo e a supportare Balde rimangono Ruibal e Panichelli.
Il primo squillo arriva dopo 23 secondi dai piedi di un intraprendente Micucci, il quale dà solo l’illusione del gol ma fa intuire la voglia e la determinazione dei rossoblu di chiudere il match. Di fatto, questo è solo il preludio al gol perché al 3′ Minnucci stende Balde in area e per Cameli di Fermo si tratta di calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Emmanuel Filippini che rimane freddo e sigla il raddoppio.
Il 3-0, che ormai è un habitué dalle parti di Civitanova (terzo risultato consecutivo di queste misure) porta la firma ancora di Balde, che di testa tramuta in rete il tiro dalla bandierina di Filippini.
Punto esclamativo sul match che condanna il Caldarola e che non lascia spazio ad altre emozioni. La Civitanovese termina la gara gestendo forze e ritmo del gioco, mentre la formazione ospite si rassegna al passivo impostogli.

AVANTI TUTTA!!!
#cuorerossoblu #civitanovesecalcio #forzacitanò #iotifocitanò 🔴🔵