Logo

#CUOREROSSOBLU

CIVITANOVESE: Sollevato dall’incarico DE FILIPPIS

La Civitanovese Calcio comunica di aver sollevato oggi dall’incarico l’allenatore Davide De Filippis dopo la sua presa di posizione sulla vicenda della sospensione anticipata degli allenamenti prima dello stop imposto dalla Lega senza farne comunicazione alla proprietà ma che aveva lasciato alla società la facoltà di decidere un eventuale cambio in panchina. In questi giorni si è aggiunta anche una certa tensione tra le parti.
Il provvedimento perciò è finalizzato a creare, alla ripresa dell’attività, un clima il più sereno possibile in seno alla squadra in un momento cruciale del campionato che in queste ultime sette giornate deve definire la griglia dei play off nei riguardi della quale la Società intende giungere nella migliore posizione. Appena possibile si farà seguito con l’ufficializzazione del nuovo allenatore.
La Civitanovese Calcio si sente comunque in dovere di ringraziare il tecnico laziale per il lavoro svolto in questi due anni.
Questo il comunicato emesso poco fa dalla Civitanovese che onestamente era nell’aria in quanto, a parte la vicenda derivata dal Coronavirus, le risposte che erano venute dalla squadra si erano mantenute, specialmente in queste ultime giornate, su un livello non rispondente all’impegno societario. Ovviamente lo staff dirigente della Società ha già individuato il nuovo allenatore nella persona dell’ex interista Massimo Ciocci, nato Corridonia nel febbraio ’68, cresciuto calcisticamente nella società nerazzurra nella quale debuttò in serie A sotto la gestione di Trapattoni. Ciocci, perciò, avrà in primo luogo il compito di dare alla squadra una dignitosa conclusione di stagione e sicuramente delineare l’assetto della squadra per la prossima stagione che un po’ tutti si augurano possa avvenire con il salto di categoria in eccellenza.