Logo

#CUOREROSSOBLU

COPPA ITALIA:  MERCOLEDİ CIVITANOVESE A MONTURANO

Mercoledì 30 ottobre il campionato di Promozione completa con la gara Monturano Campiglione – Civitanovese  il numero  delle formazioni che daranno vita ai quarti di finale di Coppa Italia che prevedono il turno di andata mercoledì 13 novembre e quello di ritorno mercoledì 4 dicembre.

Già stabiliti  gli accoppiamenti  di tre  dei  “quarti” e che sono:  Gabicce –  Lorenzini,  Biagio Nazzaro –  Vigor Castelfidardo, Loreto –  Chiesanuova,  manca solo la  formazione che sarà abbinata all’Atletico Ascoli e che giocherà in casa il primo turno.

All’andata, come si ricorderà,  sono stati i Rossoblu a vincere per 1-0, rete di Carrion. e bisognerà attendere il risultato della gara di ritorno, quella per l’appunto di mercoledì 30 ottobre, con inizio alle 14,30,  che avrà luogo  al Comunale di Monturano, per conoscere quale sarà  l’ottava formazione che passa ai quarti.  Sulla base del risultato scaturito al Polisportivo, alla Civitanovese è sufficiente  un pareggio, con qualsiasi punteggio, e la sconfitta per 2-1, 3-2 e così via:  in caso di 1-0 per i padroni di casa, si passerà ai calci di rigore.

Come primo elemento da rilevare è il fatto che la Civitanovese giunge alla gara di mercoledì solo dopo due giorni di intervallo in quanto è stata impegnata domenica, mentre il Monturano ha giocato sabato  a  Centobuchi dove ha ottenuto il secondo pareggio eterno (0-0), dopo quello ottenuto a Macerata (2-2) nella quinta di andata: per questo motivo, De Filippis, proprio per non affaticare eccessivamente i giocatori ha concesso sabato una giornata di riposo. Questa differenza di una giornata in più di intervallo può sembrare una valutazione superficiale, ma sicuramente non è così.

Inoltre, come abbiamo già anticipato,  sabato  2 novembre, se non interverranno modifiche,  si  svolgerà  l’ottava giornata di campionato nella quale ci sarà un’altra interessantissima Monturano – Civitanovese.

Nella  gara di andata i due tecnici, De Filippis e Viti,  hanno dato spazio ai giocatori meno impegnati in campionato e molto probabilmente sarà così anche per la gara di ritorno.  Ovviamente entrambi aspirano a passare il turno e perciò  cercheranno di ottenere il massimo  dalle rispettive squadre.

La gara oltretutto rappresenta un banco di prova fra le due equipes.

Fra le due formazioni un ricco elenco di precedenti:  in Eccellenza nella stagione 1997-98, in serie D nel campionato 1999-2000 e per sei stagioni successive, di nuovo in Eccellenza nel 2007-08 e 2008-09 fino allo scontro della passata stagione in Promozione 2018-2019.

La garasarà diretta da Alessandro Bini della Sezione di Macerata, gli assistenti sono: Nicolò Raschiatore e Stefano Allievi entrambi della Sezione di S.Benedetto del Tronto. (v.d.s.)