Logo

#CUOREROSSOBLU

TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO VITTORIO!

È passata da pochi minuti la mezzanotte e vorremmo dedicare un pensiero speciale ad un cuore rossoblù. Oggi infatti è il compleanno di un caro amico della Civitanovese.
 
Nato ad Ancona il 10 maggio 1933, un po’ di calcio giocato nel Piano San Lazzaro, e tanta passione per quello scritto. Da giovanissimo divenne collaboratore della Redazione del Resto del Carlino di Ancona e del quotidiano romano, Il Tempo.
 
Dal 1959 al 1995 dipendente delle FS, con vari incarichi nella circolazione treni e negli ultimi tempi addetto stampa del Compartimento di Ancona. A Civitanova Marche, dove si sistemò nel 1966, ha iniziato a collaborare con il quotidiano la Voce Adriatica, poi divenuto Corriere Adriatico, poi al Carlino per una decina di anni dalla fine anni ‘60.
Dapprima nel Carlino quale collaboratore poi corrispondente e nel dicembre del 1972 il Capo delle Province, Gianni Castellano, gli scrisse: «ho appreso con piacere della brillante “ripresa” del giornale a Civitanova dopo la lunga agitazione sindacale. Ne sono particolarmente lieto e la ringrazio vivamente, pregandola di estendere questo mio sentimento agli altri collaboratori».
Per motivi di lavoro ha dovuto ridurre la sua attività nel Carlino. Ha collaborato con la RAI di Ancona e TVRS. È coniugato dal 1961 con Maria Pigliapoco. Sempre molto vicino alla Civitanovese e nel 2013, pubblicò a sue spese, l’opuscolo: “Un arcobaleno Rossoblu”, Giocatori e risultati della Civitanovese dal 1978-79 al 2012-13, poi aggiornato fino al campionato dello scorso anno. É iscritto nell’Ordine dei Giornalisti delle Marche dal 1974, nel ruolo Pubblicisti. A Civitanova è stato direttore responsabile di” Controcampo” e “la Città Nuova”. Attivo anche nel sociale, dal momento che è stato a lungo presidente regionale dei centri anziani aderenti ad Ancescao. In occasione della festa dello sport 2010, ha ricevuto dal CONI di Macerata il premio “Raccontare lo sport”, un aspetto di vita che ancora lo gratifica.
 
Per chi non l’avesse ancora capito, stiamo parlando di Vittorio De Seriis, il quale oggi compie 86 anni. A lui vanno gli auguri per un sereno e felice compleanno da parte di tutta la famiglia della Civitanovese Calcio. Goditi la festa per questo fantastico traguardo!